Come fare se dobbiamo installare una scala all’interno di un’abitazione nella quale gli spazi sono molto risicati? Se non vogliamo portar via troppo spazio alle due stanze o alla stanza e al soppalco che ospitano la scala, dovremo adottare tutta una serie di soluzioni salvaspazio ideali per poter avere una scala, senza rinunciare a niente.

Scale per interni per spazi piccoli

[blogo-gallery title=”Scale per interni per spazi piccoli” slug=”scale-per-interni-per-spazi-piccoli” id=”148011″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]

Se vivete in piccoli spazi e avete bisogno di una scala per raggiungere magari un soppalco dove avete allestito uno studio o una camera da letto per i ragazzi, sono tantissime le soluzioni salvaspazio che possiamo portare nelle nostre case. Soluzioni piccole e praticamente minuscole, che non occuperanno molto spazio, e altre con contenitori e altri ripiani ideali per riporre ogni cosa.

Ci sono, ad esempio, scale a chiocciola che si arrampicano, realizzate anche con il ferro battuto per uno stile un po’ più classico, ma anche proposte più innovative e moderne con scalini in plastica o in legno, magari di dimensioni diverse per incastrarsi meglio nello spazio che abbiamo deciso di dedicare alla scala.

Poi ci sono scale per interni con mensole, ripiani, ma anche librerie o cassetti, perfettamente incastrati dentro, per unire due funzionalità indispensabili in casa: in particolare quelle con ripiani per libri sono davvero molto affascinanti, non trovate?

[blogo-gallery title=”Scale per interni per spazi piccoli” slug=”scale-per-interni-per-spazi-piccoli” id=”148011″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9,10″]

Via | homerevo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-11-2013