La casa sul lago

Arredamento di una casa sul lago

Questa casa in Baviera, progettata dall'architetto Wolf-Eckart Lups, costituisce una cornice d'eccezione per godere delle meraviglie della natura, vicino al lago di Wörthersee.

Grandi finestre e un'illuminazione intelligente permettono di avere sempre luce, sia di giorno che di notte; proprio di notte questa casa diventa una sorta di lampada che illumina un'intera parte delle sponde del lago.

Non sono presenti grondaie: la copertura infatti è un "tetto freddo", cioè a ventilazione posteriore, che in caso di pioggia si trasforma in una scenografica cascata naturale, visibile dalle finestre interne.

Gli interni, dove l'utilizzo del legno come termoregolatore naturale, è massiccio sia per il pavimento che per gli arredi, sono lineari e moderni, con qualche nota di colore: le tappezzerie dei divani anni '70 in soggiorno, gli sgabelli Bombo di Stefano Giovannoni intorno al tavolo snack in cucina o la parete gialla della camera da letto.

Via | Case&Stili
Arredamento di una casa sul lago Arredamento di una casa sul lago Arredamento di una casa sul lago Arredamento di una casa sul lago Arredamento di una casa sul lago

  • shares
  • Mail