Stile anni 50 in una villa californiana

Stile anni 50 in una villa californiana
In questa villa californiana, gli interior designer Allan Kirschner e Doug Meyer, hanno saputo ben mixare colori forti e design anni 50 e 60.

La forte personalità di questa casa si vede già dall'ingresso, dove un'imponente porta dal netto contrasto tra nero e rosa, si apre sulla zona giorno, in stile déco di Miami. In soggiorno, dietro il separè scultura, si intravede il divano di de Sede, mentre davanti al separè è sistemata la sedia in legno di Russell Spanner degli anni '50.

In un altro soggiorno, troviamo di nuovo colori molto forti: il verde delle poltrone è abbinato al paravento in plexiglass disegnato da Doug Meyer, come anche il cabinet azzurro posto a fianco del separè. In cucina, al centro c'è un tavolo di Eero Saarinen per Knoll, mentre il resto dei mobili è stato realizzato su disegno, in stile anni 50. Nella zona dell'ingresso, si trovano alcune sedie Side Chair di Harry Bertoia per Knoll e un altro paravento in plexiglass di Doug Meyer.

Via | AD
Stile anni 50 in una villa californiana Stile anni 50 in una villa californiana Stile anni 50 in una villa californiana Stile anni 50 in una villa californiana Stile anni 50 in una villa californiana

  • shares
  • Mail