Antonio Citterio approda alla corte del marchio di moda italiano Trussardi, per la realizzazione della boccetta del nuovo profumo della maison Made in Italy. Il curriculum del grande Antonio Citterio, noto e apprezzato architetto e designer milanese, si impreziosisce ora di una nuova collaborazione glamour, per il profumo femminile Trussardi My Name.

Trussardi My Name è il profumo che il brand italiano dedica al lifestyle del nostro paese e in particolare a quello di Milano e andrà a far coppia fissa con il rispettivo maschile, chiamato, invece, My Land. Non è dunque un caso che per la realizzazione della boccettina sia stato chiamato al lavoro un grande nome del design profondamente legato alla città di Milano.

Per il profumo dalle note floreali, fresche, dolci, giovani, il marchio di moda Trussardi ha chiamato Antonio Citterio, che per l’occasione ha proposto una boccettina dallo stile retrò: si tratta di una bottiglietta realizzata in vetro trasparente, con angoli smussati e con motivi ovali che ne percorrono tutta la superficie, per donare un po’ di movimento al flaconcino e che richiamano il logo del noto fashion brand Made in Italy.

Molto interessante anche il tappo della boccetta di profumo, dalla forma bombata ed ellittica, è proposto in materiale molto morbido, tutto avvolto da una rete metallica color argento, che lo imprigiona e gli dona un tocco di stile in più.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2013