Se siete alla ricerca di un concorso innovativo e che vi permetta di sperimentare nuovi materiali e nuove soluzioni, ecco a voi #Concrete in Design, il contest lanciato da Italcementi e Alessi e dedicato a tutti i designer che vorranno cimentarsi con la malta di ultima generazione di i.design EFFIX, ideata appositamente per la realizzazione di oggetti di design sperimentali e all’avanguardia.

#Concrete in Design è realizzato da Italcementi, con il brand di design Alessi e LPWK Design Studio, per poter trovare nuove applicazioni per questo materiale pensato per il mondo del design: il designer dovrà cimentarsi nella decorazione o nella forma per un centrotavola che sarà realizzato con questa malta oppure potrà lavorare su un modello tra quelli proposti da Laura Polinoro di LPWK Design Studio. L’oggetto può essere pensato sia per l’interno sia per l’esterno, a voi la scelta.

Il designer scelto potrà partecipare ad un workshop organizzato da LPWK Design Studio nei laboratori di i.lab, il centro di ricerca e di innovazione di Italcementi che si trova nella città di Bergamo. In questa occasione il progetto inviato durante il contest diventerà un prodotto reale, che entrerà poi a far parte delle future collezioni di oggetti di design di Alessi.

Le proposte possono essere inviate entro il 12 dicembre 2013, per maggiori informazioni ecco il link al bando del concorso.

Via | Archiportale

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2013