Punti vendita nell'era della crisi ad Abitare il Tempo 2009

abitare il tempo punti vendita

Nuove tendenze nei punti vendita tra i temi caldi dell'edizione 2009 di Abitare il Tempo. Un argomento, questo, senz'altro di grande attualità, visti i tempi di crisi e la conseguente necessità, da parte degli showroom, di aggiornarsi per captare una domanda che si fa più incerta e allo stesso tempo consapevole e selettiva.

Quali i dati emersi dal convegno Il Negozio del Futuro? Uno su tutti il letimotif: ad un consumatore più frugale e attento deve corrispondere un punto vendita in grado di puntare tutto sul "valore". Valore, appunto, più che qualità, parola spesso abusata e difficilmente in grado di esprimere la richiesta di coinvolgimento a 360° avanzata dai clienti. I quali sono alla ricerca di un punto vendita magnetico, capace di definire la propria identità, di comunicarla, di affermarla come luogo di proposte diversificate sempre legate ad una gamma ragionata di servizi. Coniugando cultura e aspetti emozionali.

Menzione d'onore poi, al piccolo negozio superspecializzato, senz'altro il simbolo, in tempi di design galleries e esposizioni temporanee in costante proliferazione, della capacità di ricerca e della velocità di sintonizzazione con i gusti sempre più dinamici del pubblico.

Foto | Abitare il Tempo

  • shares
  • Mail