Riveli, le mensole che scompaiono "ad arte"

Riveli by Mark Kinsley

È difficile trovare spazio in una casa piccola per gli “elementi decorativi” come ad esempio quadri, fotografie, o più in generale a degli ingombri che facciano solo da decorazione fine a se stessa. Questo designer americano ha trovato un modo ingegnoso di combinare l’aspetto decorativo con quello utile di un semplice sistema modulare di mensole pieghevoli.

Mi riferisco al product designer Mark Kinsley e al suo progetto Riveli, dove vediamo una serie di mensole a scomparsa da appendere al muro. Ogni mensola può essere accostata una vicina all’altra, potremo sfruttarle tutte o solo una parte di esse, dato che possono essere piegate e “scomparire” ingombrando una minima parte del muro.

Se tenute “aperte” saranno delle utili mensole, se chiuse avremo un motivo decorativo a scelta, come delle immagini o dei dipinti che si compongono a modi puzzle su tutta la superficie esterna del sistema modulare. In questo modo avremo due funzioni in una, con la possibilità di decorare un muro di casa in modo originale e intelligente.

Via | 1 design per day

Riveli by Mark Kinsley

Riveli by Mark Kinsley Riveli by Mark Kinsley Riveli by Mark Kinsley Riveli by Mark Kinsley Riveli by Mark Kinsley Riveli by Mark Kinsley

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: