Fox lancia il nuovo sito della serie tv Fringe

fringe-fox-webdesign

Forse per la prima volta su Designerblog viene segnalato il sito web di un prodotto televisivo. E' il caso della serie tv Fringe, prodotta da Fox che si appresta a trasmettere la seconda season premiere fra poche ore. Un look che rispetta il mistero che avvolge la trama e i suoi protagonisti con numerosi elementi grafici che richiamano elementi ben noti ai fan.

Il team ha lavorato, come ci si potrebbe aspettare, soprattutto sul lato grafico piuttosto che sull'interfaccia anche se il sito è navigabile abbastanza agevolmente e le diverse sezioni sono raggiungibili senza problemi. Il "piatto forte" è ovviamente la grande illustrazione nell'header in cui è ben visibile la bella Anna Torv e gli altri due protagonisti. Anche il nome della serie tv è messo in secondo piano, posizionato su di un mini-slideshow che pone in evidenza i contenuti "caldi" e le anticipazioni.

Niente è lasciato al caso così come i colori: lo sfondo richiama "the tank", il contenitore dove la protagonista ha effettuato viaggi mentali e le uniche note vivaci sono il blu e il giallo, presenti per vari motivi che non specificherò per evitare spoiler.

Ovunque campeggiano marco-titoli con il carattere ufficiale, con alcune vocali sostituite da numeri per accentuare il senso di mistero. Gli stessi sono tagliati ad arte nei vari blocchi che introducono alle varie sezioni: video, foto, forum etc.

L'illustrazione ben presente, il menu "enigmatico", il buon posizionamento dei contenuti (in parte visualizzabili all'interno del sito di Fox) ne fanno un buon prodotto da analizzare bene anche sul lato più tecnico come la pulizia del codice.

  • shares
  • Mail