Power Bridge, la ciabatta elettrica di Hyukjae Chang

power

Il designer Hyukjae Chang ha pensato ad un restyling della classica ciabatta elettrica che è ormai diventata una costante presenza in ogni posto in cui c'è necessità di utilizzare apparecchi elettronici e piccoli elettrodomestici. Power Bridge è pensata per discostarsi dai soliti prodotti, tutti funzionanti allo stesso modo e tutti, più o meno, dallo stesso design.

La caratteristica peculiare di questa creazione è il riposizionamento delle prese elettriche sul lato inferiore della ciabatta che permette un comodo inserimento delle spine, mentre sulla parte superiore della ciabatta sono presenti dei LED lineari che oltre ad indicare quali dispositivi sono in uso, comunicano in tempo reale i consumi dei vari accessori collegati alla ciabatta secondo le nuove ottiche di sensibilizzazione degli utenti ai consumi.

Non manca ovviamente il tasto di accensione/spegnimento della ciabatta. Anche questo elemento è stato rivisitato e corretto realizzando un tasto che non può essere spento accidentalmente ma che disattiva il dispositivo solo se lo si mantiene tenuto per qualche secondo.

Via | Architetturaedesign.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: