Urban Sketchers: schizzi per illustrare le città.

Urban Sketchers

"Guarda il mondo un disegno alla volta", così si presenta Urban Sketchers: una comunità vastissima di illustratori e grafici che, chine e taccuino alla mano, raccontano le città in cui vivono o quelle visitate durante i loro viaggi.

Nata dall'idea di Gabriel Campanario, giornalista del The Seattle Times, Urban Sketchers è ormai diventata una galleria illustrata del mondo, con immagini che comunicano in maniera eccellente lo spirito di luoghi più o meno noti, offrendo spesso scorci che pochi si avventurerebbero a raccontare.

Si può scegliere se partecipare come membri, collaboratori o semplici curiosi, anche attraverso il gruppo su Flickr. Già, perché Urban Sketchers è utilissimo anche per chi vuole osservare e imparare sbirciando i post di artisti e professionisti già affermati. D'altronde, come recita uno dei punti del loro manifesto: "We support each other and draw together".

Proprio con lo stesso spirito, lo staff di Urban Sketchers organizza anche dei workshop (l'ultimo, in ordine di tempo, a Jaca, in Spagna) in cui gli appassionati sono invitati a partecipare scambiandosi idee e resoconti durante session collettive di disegno.

  • shares
  • Mail