Quali alberi di Natale inserire nelle nostre case per essere veramente originali? Se siete stanchi del solito abete, addobbato con delle palline, sappiate che sono tantissime altre le scelte che potete compiere quando andrete ad acquistare i vostri addobbi natalizi. L’originalità premia sempre, così come un po’ di sana creatività home made.

Tantissimi gli addobbi e le decorazioni di Natale che possiamo andare ad inserire nella nostra casa per stravolgere i canoni della festa, senza discostarci troppo però dai suoi simboli: e l’albero di Natale è uno dei più forti e sempre presenti in ogni casa che abbia voglia di celebrare con colori e con luce questa bellissima festa di fine anno.

Ecco allora le nostre proposte di alberi di Natale di design originali e contemporanei, per stupire tutti quanti.

Albero di Natale con biciclette

Alberi di Natale con bici


Ideale per gli esterni e per grandi spazi, ecco un albero di Natale che è perfetto per decorare una città contemporanea, che vuole distinguersi per originalità e per la celebrazione di uno dei mezzi di trasporto più ecologici, la bicicletta. Ci sono regioni d’Italia dove le bici vengono appese ai pali quando nasce un bambino e visto che a Natale si festeggia la nascita di Gesù, quale addobbo migliore per un albero di Natale curioso?

Albero di Natale da parete

Alberi di Natale da parete

Per chi non ha tanto spazio da occupare sul pavimento ma ha pareti libere e vuole adornarle per le feste di Natale, ecco che questi alberi decorati da parete possono fare al caso: sono perfetti per chi non ha tempo di stare a decorare il proprio abete, perché con un semplice gesto si attaccano e con un semplice gesto si ripongono per l’anno successivo.

Albero di Natale fai da te

Alberi di Natale fai da te

Se in voi alberga il sacro fuoco della creatività, perchè non prendere spunto da questa fotografia per un albero di Natale fai da te che lascia tutti senza parole? E’ semplice da realizzare, magari con dei rami che abbiamo tagliato in autunno dagli alberi del nostro giardino, addobbandoli con le classiche decorazioni o con addobbi realizzati da noi.

Albero di Natale di cartone

Alberi di Natale di cartone

Sempre per assecondare la nostra voglia di soluzioni eco friendly anche per il periodo natalizio, che ne dite di un semplice albero di Natale in cartone? Ovviamente è un materiale riciclabile, che possiamo decorare semplicemente con pennelli, pennarelli e matite. La soluzione perfetta se vogliamo scatenare la fantasia dei nostri piccoli nelle decorazioni di casa.

Albero di Natale monocromatico

Alberi di Natale monocromatico

Scegliete il vostro colore e addobbate di conseguenza tutto il vostro albero, addobbi, luci e glitter compresi, per dare un tocco monocromatico all’ambiente che sarà di sicuro impatto. Qui abbiamo il rosa, ma possiamo pensare di fare lo stesso con tutte le altre tonalità della nostra tavolozza, oltre che con oro, argento e rosso, colori tipici natalizi.

Albero di Natale country

Alberi di Natale country

Lo stile country e shabby chic invade le nostre case da qualche tempo. Ed è inevitabile che anche per il periodo natalizio questo mood sia presente in larghissima scala, con una serie di proposte dal gusto rustico e un po’ retrò, come ad esempio quelle protagoniste di questo albero di Natale che diventa davvero molto suggestivo.

Albero di Natale con rami

Alberi di Natale con rami

I rami possono diventare un’ottima decorazione, non solo per alberi di Natale fai da te da parete, ma anche per decorare un abete, trasformandosi in nuovi appigli dove possiamo appendere le nostre decorazioni, i nostri addobbi, le nostre palline più belle.

Albero di Natale con libri

Alberi di Natale con libri

E per gli appassionati dei libri, ecco una soluzione da tenere a mente. Liberate la vostra libreria e ricreate con i vostri volumi preferiti la forma dell’albero di Natale, con tanto di decorazione e di puntale in cima. Sicuramente una decorazione natalizia che trasuda cultura da ogni angolo, semplice da realizzare con materiali che abbiamo in casa.

Albero di Natale minimal

Alberi di Natale minimal

Se è lo stile minimal che fa per voi, ecco un albero di Natale senza troppi fronzoli o troppi orpelli, che diventa ideale per arredare un ambiente dove l’eccesso è stato bandito, ma che non vuole rinunciare a celebrare con stile ed eleganza la festa più allegra, colorata e divertente di tutto l’anno.

Alberi di Natale con luci

Alberi di Natale con luci

Possono delle semplici luci essere i decori perfetti per un albero di Natale di design, contemporaneo e innovativo? Ovviamente la risposta è sì ed è racchiusa negli splendidi modelli che potete ammirare nello scatto qui sopra. Molto eleganti e chic, si prestano benissimo a decorare ogni ambiente, sia interno sia esterno.

Alberi di Natale di design

[blogo-gallery title=”Alberi di Natale di design” slug=”alberi-di-natale-di-design” id=”147698″ total_images=”0″ photo=”3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Foto | da Pinterest di Myrna Trauntvein, Sammy Russo, Balint Kata, Toildrops, Hilton Lisa, Anika Bausom, Melanie Biehle.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2013