The New Italian Design in scena alla Triennale



Il 19 gennaio 2007 presso il Palazzo della Triennale di Milano, si terrà la cerimonia inaugurale della mostra “"The New Italian Design - Il paesaggio mobile del nuovo design italiano", in scena dal 20 gennaio fino al 25 aprile 2007.
Questa mostra, fortemente voluta ed attesa, presenta i risultati del censimento The New Italian Design lanciato dalla Triennale di Milano in aprile 2006.

Saranno presentati i progetti di 124 designer, selezionati da un gruppo iniziale di 600 aspiranti, che avranno la possibilità di mettere in scena il proprio talento e le proprie idee in una vetrina d’eccezione ed internazionale come quella che la Triennale di Milano offre.
Per evitare di applicare categorie analitiche valide per il design del Novecento a questi nuovi scenari si è preferito coinvolgere advisor, aziende, Maestri, scuole, università, e designer emergenti.

E’ emerso uno scenario complesso ed affascinante, caratterizzato da un furniture design di alta qualità, ma anche di altre forme di design nuove ed emergenti come il food design, il web, graphic, fashion, textile, il design di gioiello, fino al design espresso dai progettisti della multimedialità.
Da non perdere…

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: