L’Associazione AddioPizzo, per il valore di servizio sociale creato per le imprese associate, si è aggiudicato un premio per l’innovazione dell’ADI Design Awards 2013. Davvero un bel riconoscimento per l’associazione e per Fausto Gristina, il progettista del progetto che ha permesso al gruppo di aggiudicarsi questo prestigioso riconoscimento.

AddioPizzo ADI Design index 2013

[blogo-gallery title=”AddioPizzo ADI Design index 2013″ slug=”addiopizzo-adi-design-index-2013″ id=”147653″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

L’ADI Design Index 2013 è stato riconosciuto a Pininfarina, grazie alla sua berlina sportiva di lusso a propulsione elettrica Cambiano prodotta dall’azienda, ad Angelo di Porto, per il set di pentole Liquida realizzata per TVS, ma anche all’Associazione Comitato AddioPizzo per il valore del servizio reso alle aziende che sono associate al gruppo.

I vincitori hanno ricevuto la segnalazione dell’ADI Alla Presidenza della Repubblica Italiana, per il conferimento nel Premio Nazionale per l’Innovazione, assegnato ai designer scelti in una cerimonia che si svolge ogni anno a Roma, presso le sale del Quirinale.

Il premio è stato consegnato nelle mani dell’associazione, oltre che per il servizio sociale creato, anche per la sua natura, per le finalità del movimento, che si distingue nel panorama nazionale per il cambiamento dei comportamenti individuali e sociali. Un’attività importante, che merita il giusto riconoscimento.

Venerdì 25 ottobre, a Palazzo Fernandez di Palermo, sede dell’Accademia delle Belle Arti, verrà presentato il progetto che ha permesso di ricevere il premio per l’innovazione Adi Design Index 2013: un appuntamento che si inserisce nell’undicesima tappa della rassegna Ferri di Richiamo, promossa da Adi Sicilia per promuovere lo sviluppo della cultura del design in ambito internazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2013