Echappée, anche l'acquario è un pezzo di design

Il designer Sebastien Cordoleani firma il progetto di un acquario d'avanguardia; nella struttura in vetro, una classica vasca a forma di parallelepido, si staglia una bolla che sembra un'onda.

Molti amanti della natura, non mancano di completare l'arredo dei propri ambienti con un acquario, oggetto che richiede una certa manutenzione per la salute dei suoi abitanti, ma che fa sempre la sua bella figura; anche in materia di vasche per pesci, arrivano ora nuove evoluzioni di progettazione e design. E' il caso di Echappée, creato dal designer francese Sébastien Cordoleani, uno molto attento alla ricerca di artigiani esperti per la realizzazione delle sue opere.

La sua idea di acquario si sviluppa come una sfida alla forza di gravità, ma è tutta un'illusione ottica; la bolla che si erge sopra la vasca, destinata alla libera esplorazione dei pesci, è in realtà una composizione di vetro sapientemente soffiato ad arte. Il risultato è un oggetto completamente trasparente, in cui geometria e casualità compositiva si mescolano in un ibrido perfetto. Questa è la pagina Facebook di Cordoleani, dove potete vedere facilmente quanto questo designer (classe 1978, di base a Barcellona e a Parigi) ami applicare i canoni geometrici a divani, poltrone e lampade in particolare. Rimanendo in tema di acquari sui generis, in questa pagina invece, trovate delle interessanti soluzioni in versione coffee-table.

  • shares
  • Mail