Loopita, la chaise longue rollercoaster

Sembra una struttura stile montagne russe e invece è una seduta per rilassarsi, nella sua struttura lignea -e vertiginosa- individuare lo schienale è impossibile. Sistematevi insomma, come più vi pare.

Una struttura in legno che poi sembra una vera e propria scultura, ma non è! Si tratta di una chaise-longue, pensata per favorire il relax e il dialogo; Loopita infatti, forma proprio un loop, un cerchio nell'aria, che ricorda tanto le piste per le macchinine oppure le evoluzioni da rollercoaster.

Al suo interno si colloca il rivestimento morbido color panna, in sostanza un invito a posizionarsi come meglio si crede; anche se in realtà l'oggetto è pensato per ospitare due persone. Creatore dell'oggetto -ludico- lo studio Victor Leman, di base a Mexico City e già autore di Mua, la sedia sospesa costruita in rattan e modellata a forma di cuore. L'idea di fondo è sempre creare arredi su misura che interpretino la personalità di chi li possiede, ma è ovvio che per certi oggetti sia necessaria una considerevole quantità di spazio. Sconsigliato a chi ha bambini per casa, il rischio di scatenamento qui è molto alto, o almeno, nascondete gli skateboard!

  • shares
  • Mail