Gli edifici per le piante di Nobuhiro Sato

Planter Mansion by Nobuhiro Sato

La riappropriazione degli spazi da parte della natura è sicuramente un argomento caro al designer giapponese Nobuhiro Sato, il quale ha cercato di rendere l’idea in modo chiaro e anche curioso.

Il progetto in questione si chiama Planter Mansion, e si tratta di una collezione di vasi per le nostre piante con delle forme davvero insolite. Ogni modello è infatti una piccola miniatura di un edificio, il quale è “scavato” al suo interno proprio per ospitare le piante, le quali potranno facilmente “impadronirsi” della struttura come meglio credono.

Il concetto di base è divertente e fa anche meditare sugli spazi verdi che pian piano diminuiscono e vengono sostituiti da cemento e case. Se vogliamo acquistare uno di questi vasi possiamo farlo tramite i siti on-line A+R Store e Fitzsu, i prezzi variano da modello a modello, i quali oscillano tra i $ 98,00 e i $ 125,00.

Via | blogar dulce blogar

Planter Mansion by Nobuhiro Sato

Planter Mansion by Nobuhiro Sato Planter Mansion by Nobuhiro Sato Planter Mansion by Nobuhiro Sato Planter Mansion by Nobuhiro Sato

  • shares
  • Mail