Faranno la gioia dei bambini, ma anche di tutti gli appassionati di aeroplani o di design curioso e particolare. Sto parlando delle nuove posate che il gruppo AirFrance si appresta ad utilizzare per servire a bordo dei suoi aerei i pasti. I passeggeri che voleranno con la compagnia aerea battente bandiera francese e ai quali verranno serviti pranzi o cene a bordo potranno contare su delle posate davvero curiose.

Le stoviglie per servire i pasti a bordo degli aerei AirFrance, come è consuetudine, del resto, saranno sempre di plastica, di un bianco davvero molto candido. Ma non è nè il materiale scelto né tantomeno il colore a lasciare a bocca aperta, quanto piuttosto la scelta del design operata dall’artista che è stato chiamato a realizzarle.

La nuova collezione di posate di AirFrance, infatti, è opera del designer catalano Eugeni Quitllet, che ha deciso di lasciare tutti a bocca aperta: ad esempio cosa dire del coltello che si può trasformare in un aeroplanino che ricorderà proprio quello sul quale stanno viaggiando i passeggeri? Per i bambini sarà un vero e proprio spasso mangiare a bordo.

La linea è dedicata ai bambini e il pacco contiene coltello, forchetta e cucchiaio. Ad ogni posata può essere associato un altro pezzo, un’ala, che trasforma questi oggetti di uso quotidiano in veri e propri mini aeroplani.

Un design che scompare per dare vita allo spirito di un’idea: la ricerca dell’essenziale, in oggetti scolpiti da aria e per l’aria.

Queste le parole di Eugeni Quitllet, in merito alla linea ideata per AirFrance.

Via | Folliacreativa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2013