Orto in Piedi, il giardino verticale per i nostri ortaggi in balcone

orto in piedi - cascina bollate

Orto urbano, giardino verticale, guerrilla gardening, terzo paesaggio: ecco alcuni tra i leitmotif oggi maggiormente in voga che ci parlano del nostro crescente desiderio di verde in città.

E se anche voi condividete la passione per il pollice verde, magari coltivandola nello spazio angusto del vostro piccolo balcone di casa, non potete lasciarvi sfuggire i prodotti per l'orto verticale lanciati qualche mese fa da Cascina Bollate, una cooperativa sociale nata all'interno del carcere di Bollate a Milano.

"Orto in piedi" è una struttura verticale che ospita zolle di terriccio fertile alloggiate in pannelli di fibra di cocco, dove è possibile coltivare non solo piante e fiori ornamentali ma anche piante aromatiche e piccoli ortaggi. Il progetto è stato lanciato allo scorso Salone del Mobile presso Entrata Libera, il noto concept store milanese dedicato ai più glamour tra i prodotti di design. Per maggiori informazioni sull'acquisto, possibile anche online, vi rimandiamo direttamente al sito di Cascina Bollate.

Via | Casamica

  • shares
  • Mail