Modesign 2013 è l’evento ospitato da Treviso e organizzato dall’Università IUAV di Venezia: è un appuntamento fisso, che ci tiene compagnia in questi primi giorni di ottobre, e che vuole portare l’attenzione di tutti sul mondo del cibo, anzi, del food design. La mostra “Design dalla terra alla tavola” ci propone le idee e i progetti degli studenti e dei docenti del polo universitario italiano, mentre il calendario di eventi annovera tantissime personalità illustri del settore.

Tantissimi, infatti, gli incontri in corso di svolgimento in questi giorni nella città di Treviso, come ad esempio il ciclo di talk dal titolo “La felicità del Made in Italy“, con Enrico Morteo, critico di design e giornalista, mentre tra i nomi più illustri del settore ricordiamo Oscar Farinetti di Eataly, Guido Martinetti, fondatore di Grom, Tobia Scarpa, noto designer.

Modesign 2013 Made in Iuav dura fino al 5 ottobre 2013 e si svolge in tutto il centro cittadino della città di Treviso: le location scelte sono la Loggia dei Cavalieri, il Palazzo Giacomelli, l’Archivio di Stato, le sedi di Confartigianato Marca Trevigiana e Unindustria Treviso, il Museo di Santa Caterina, la sede stessa dell’Università Iuav.

Inoltre per l’occasione anche le vetrine del centro storico di Treviso saranno allestite in maniera tale da ricordare che in questi giorni in città ha luogo un evento tanto importante per il mondo del food e per il mondo del design.

Via | La Stampa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-10-2013