ADI Design Index 2013: Design Opera” è il nuovo evento ospitato presso le sale della Triennale di Milano. Fino al prossimo 3 novembre, infatti, andrà in scena questa retrospettiva, che vuole presentarci tutte le sfumature del design italiano, con yacht, lampade, automobili, maniglie, libri, occhiali e progetti sociali in mostra.

La mostra ci presenta i prodotti scelti dall’Osservatorio Permanente del Design ADI per la pubblicazione dell’edizione più recente del volume che ogni anno ci propone il meglio del design Made in Italy. Si tratta di 170 opere, per una selezione davvero molto difficile che ha coinvolto qualcosa come 853 progetti.

Nel 2014 questi progetti parteciperanno alla selezione del Premio Compasso d’Oro ADI, uno dei premi più ambiti nel mondo del design nostrano e la mostra, progettata dallo studio N!03, vuole essere una celebrazione del meglio del nostro design. Il volume (che si intitola ADI DESIGN INDEX 2013, Milano-Mantova, ADI-Corraini Edizioni, 2013, dal costo di 30 euro), invece, è già in vendita in libreria o sul sito internet ADI ed è stato curato da Maria Cristina Tommasini.

La mostra ADI Design Index 2013: Design Opera sarà aperta fino al 3 novembre alla Triennale di Milano, Palazzo dell’Arte, viale Alemagna 6, a Milano, con i seguenti orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle ore 10.30 alle ore 20.30, il giovedì dalle ore 10.30 alle ore 23. Lunedì la mostra rimarrà chiusa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-10-2013