Attico di design al centro di Milano

Attico di design al centro di Milano
Nel centro di Milano, questo luminoso attico è arredato in modo funzionale ma elegante, con pezzi di design sapientemente accostati dall'architetto Giovanna Cornelio dello studio CLS.

Nel living ampio troviamo le poltrone rosse P40 di Osvaldo Borsani per Tecno e due poltrone-Sacco nere di Zanotta; Dietro le P40 una libreria in multistrato rivestito in laminato bianco riempie intelligentemente il sottoscala. Il pavimento è interamente rivestito in gomma. La zona pranzo è caratterizzata dal tavolo disegnato da Osvaldo Borsani con piano in marmo, contornato dalle Panton Chair di Vitra.

La parte più affascinante di questo attico è il terrazzo, con una zona completamente verandata, che di fatto costituisce una stanza in più: su tutto il terrazzo il pavimento è stato disegnato da Gio Ponti; all'interno della veranda c'è un angolo tv, dove spicca la lampada Nesso di Artemide, e un angolo studio, con il tavolo anni 50 e la sedia Bellini Chair. La zona pranzo esterna è invece caratterizzata dal tavolo verde di Vico Magistretti, accompagnato dalle ritrovate Panton Chair di Vitra bianche.

Via | SpazioCasa
Attico di design al centro di Milano Attico di design al centro di Milano Attico di design al centro di Milano Attico di design al centro di Milano Attico di design al centro di Milano

  • shares
  • Mail