Colori, design e fantasia

Colori, design e fantasia
Per rendere allegra, unica e personale una casa bisogna saper mixare nella giusta dose colore, pezzi di design e la parte più ragionevole della fantasia. E' quel che succede in questo appartamento, stiloso e di carattere.

Già dall'ingresso si vede l'impronta colorata e di design di tutta la casa: l'appendiabiti a muro Hang It All di Charles e Ray Eames per Vitra, introduce subito al living, composto da soggiorno e zona pranzo: quest'ultima è caratterizzata dal tavolo Norden di Ikea, da sedie una diversa dall'altra e dalla lampada a sospensione FL/Y rosa di Kartell.

Anche il tavolino trasparente del soggiorno è di Kartell, mentre il divano Kramfors e le poltroncine sono di Ikea. Il pavimento è un grès effetto rovere sbiancato di Venus da Eurocer. La cucina è aperta sul living e composta da due modelli di Lube: Marta è la parte a isola, mentre Simona è la dispensa a muro. La cappa a isola è di Fim Kappe.

La zona studio e il bagno sono due chicche: la scrivania è di recupero, con una sedia girevole di Jieldé e affiancata dal mobile Componibili bianco di Kartell, il tutto sullo sfondo di una parete rosa shocking; il bagno gioca un simpatico contrasto di colori con il rosa delle pareti e le piastrelle della serie Esprit Nouveau di Ceramica Viva, che creano un particolare effetto di pois a cascata.

Via | CasaFacile
Colori, design e fantasia Colori, design e fantasia Colori, design e fantasia Colori, design e fantasia Colori, design e fantasia

  • shares
  • Mail