Stile classico contemporaneo in una villa andalusa

Stile classico contemporaneo in una villa andalusa

Classico sì, ma non scontato, e coniugato alle tendenze di oggi: è uno stile d'arredo ibrido, che qualcuno chiama classico contemporaneo, fatto di design sobrio e pacato, ma elegante e lussuoso nei materiali, molto in voga in Andalusia. Un esempio di tale stile, è questa villa di Marbella, arredata da Elena de Leaniz.

Quasi tutti disegnati da lei i pezzi d'arredo della villa: il soggiorno, dove si rincorrono alternanze di grigio, rosso e bianco, è dominato da sedute di grandi dimensioni e da motivi decorativi per lo più geometrici (come le righe mini e maxi). Fa eccezione la decorazione floreale delle poltrone.

In cucina i mobili sono di Siematic, il tavolo rotondo è in legno laccato bianco, mentre le sedie sono ognuna di un colore diverso. Nella camera da letto padronale, tornano le righe del soggiorno, ma troneggia un imponente baldacchino in legno wengè, ripreso dalla panca, dalla lampada e dai comodini. Anche qui primeggiano i toni neutri e le travi a vista del soffitto.

Il bagno padronale è realizzato completamente in travertino e ospita una vasca a idromassaggio inserita in un piano rialzato, circondato da grandi finestre, per guardare la natura immersi nel relax.

Via | CasaViva
Stile classico contemporaneo in una villa andalusa Stile classico contemporaneo in una villa andalusa Stile classico contemporaneo in una villa andalusa Stile classico contemporaneo in una villa andalusa Stile classico contemporaneo in una villa andalusa

  • shares
  • Mail