Prosecco Privée

Prosecco Privée inaugura un nuovo interessante progetto in provncia di Treviso, inaugurando un nuovo locale di design, completamente dedicato al Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. L’idea è di tre giovanissimi imprenditori, appena trentenni: Sandro Adorni, Ivan Valentini, Riccarco Zandegiacomo hanno ideato uno spazio che ruota intorno al Prosecco, per poter diffondere la cultura locale legata a questo vino.

Il nome del locale è un gioco di parole: da un lato il termine Prosecco, che è il nome più comune di definire il Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G., dall’altro il termine Privée, che indica l’eccellenza, l’esclusività. Il nuovo locale di design vuole essere un luogo per conoscere in maniera spontanea un vino esclusivo e di altissima qualità.

Prosecco Privée raduna una trentina di cantine selezionate tra i 15 comuni della denominazione: all’interno non si possono solo assaporare i sapori della tradizione, ma anche acquistarli, diventendo così un punto di riferimento molto importante, supportato anche da una nuova App che verrà aggiornata con news ed eventi legati al territorio.

Sandro Adorni, uno dei soci titolari, spiega così l’idea:

Non vogliamo istruire nessuno anzi, siamo innanzitutto utenti di questo territorio che vogliono capirne qualcosa in più e abbiamo creato un progetto nato per il consumatore finale, incentivando canali finora meno considerati.

Il locale si trova in via Mare 87 a San Vendemiano in provincia di Treviso ed è aperto tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 7.30 alle ore 21.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2013