Goka Olivier e la plastica rivisitata

Personaggi in plastica by Goka Olivier

Olivier Goka è un creativo belga che ama collezionare oggetti di ogni genere fatti in plastica. Questa passione lo porta a prelevarli dalla strada, da vari mercatini di cianfrusaglie e talvolta anche da amici e parenti che contribuiscono ad arricchire la sua collezione con libere donazioni.

La cosa che rende speciale il suo hobby è quello che ne fa dopo aver preso questi oggetti, infatti Olivier ama “dare una nuova vita” alla plastica, dove spesso e volentieri si trasforma nelle sue mani in piccoli e curiosi personaggi inseriti in contesti creati ad hoc per loro.

Dopo averli ridipinti e più in generale restaurati, Olivier crea dei piccoli plastici dove vengono immortalati in simpatiche fotografie eseguite da Bernard Babette. Nella sua galleria di Flickr possiamo vedere queste piccole ricostruzioni, dove ad ogni oggetto viene data una vera e propria seconda vita.

Via | koikoikoi

Personaggi in plastica by Goka Olivier

Personaggi in plastica by Goka Olivier Personaggi in plastica by Goka Olivier Personaggi in plastica by Goka Olivier Personaggi in plastica by Goka Olivier Personaggi in plastica by Goka Olivier Personaggi in plastica by Goka Olivier

  • shares
  • Mail