E’ Minju Kim la vincitrice dell’edizione 2013 dell’H&M Design Award, il premio annuale del gruppo di moda low cost svedese lanciato nel 2012 e istituito per incoraggiare e sostenere i giovani designer di moda, appena laureati. Un concorso per giovani designer senza dubbio molto interessante per permettere ai giovani laureati di iniziare la propria carriera.

L’edizione 2013 del contest per giovani designer è stato vinto dalla bravissima Minju Kim, che si racconta in questo video che ci propone il dietro le quinte del concorso indetto dal marchio H&M, sicuramente il più famoso a livello internazionale per quello che riguarda le collezioni di moda low cost.

Minju Kim è una ragazza di 27 anni, originaria della Corea del Sud: si è laureata presso la Royal Academy of Fine Arts di Anversa ed ha proposto per questo concorso una collezione costituita da nove capi di abbigliamento e due accessori. La collezione propone tagli unici e originali, con mix di tessuti che non ti aspetti, che riportano alla mente il fantastico mondo dei manga. Del resto l’ispirazione è chiara, proprio come sottolineato dalla stessa giovane designer:

Il mio design trasforma i personaggi in abiti.

La collezione sarà venduta a partire dal prossimo 17 ottobre 2013 in alcuni negozi H&M selezionati in tutto il mondo, in Svezia, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Giappone, in Corea del Sud, in Italia, in Francia, nei Paesi Bassi, in Belgio e in Germania, oltre che sullo shop online del gruppo di moda svedese low cost.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2013