Less Rain London per il sito di Redbull Soap Box Racer

redbull soapboxrace web design flash

Il team di sviluppo di Less Rain London ha recentemente presentato il nuovo sito-videogame di Redbull Soap Box Racer, la corsa in cui veicoli costruiti artigianalmente (diciamo pure una scatola con quattro ruote) vengono sparati giù per una discesa cercando di essere più veloci possibile.

Il prodotto è realizzato interamente in Flash e ha ben poco in comune con i siti web "comuni", trattandosi di un vero e proprio videogame con community annessa. La graziosa fase di preload ci mostra un tavolo da lavoro su cui sta per prendere forma la soapbox e l'intro è costituita da un video promozionale.

L'interfaccia del sito una volta entrati è molto ricca, permette di giocare immediatamente oppure di costruirsi la propria scassatissima soapbox con pochi click. Anche l'avatar è personalizzabile ed è possibile registrarsi per confrontare i propri record e memorizzare la vettura.

I ragazzi di Less Rain sono molto soddisfatti del proprio lavoro, hanno saputo creare un vero e proprio ambiente 3D molto realistico se si notano le reazioni agli urti e alle strade sconnesse. I percorsi sono numerosi ed vi è un semplice editor che permette la creazione della propria track, processo a deta degli sviluppatori «più facile che costruire la propria soapbox».

Il progetto Redbull Soap Box Racer è stato anche presentato lo scorso agosto all'Adobe Flex User Group di Berlino. Avranno saputo catturare l'attenzione dei presenti con il loro videogioco online?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: