Open space con soppalco e spazio esterno

Open space con soppalco e spazio esterno
L'architetto Jorge Subietas ha ristrutturato un vecchio edificio dell'800 che sembrava irrecuperabile, ricavandone un open space aperto sull'esterno e caratterizzato anche dalla presenza di un soppalco con stanza per gli ospiti e soggiorno invernale con camino.

Particolare molto forte in questa casa è la cucina, contenuta in una specie di box in vetro, dal quale spicca l'unica nota di colore acceso della casa, dato dalle lampade rosse.

Un'intera parete della casa è stata mantenuta in pietra a vista, per sottolineare il dialogo con la natura esterna e per rendere scenografica la scala (costituita soltanto da leggere assi in legno senza corrimano) e il bagno dei padroni di casa.

Gli arredi essenziali degli interni, fanno spiccare l'accuratezza con cui si è scelto di arredare l'esterno: su di una pedana in legno, tavolo e sedie di teck di origine indonesiana caratterizzano la zona pranzo, mentre due panche corredate da due materassi e da pouf in corda, creano l'effetto di un vero e proprio letto a cielo aperto. La zona è delimitata da tende di velo con funzione decorativa.

Via | CasaViva
Open space con soppalco e spazio esterno Open space con soppalco e spazio esterno Open space con soppalco e spazio esterno Open space con soppalco e spazio esterno Open space con soppalco e spazio esterno Open space con soppalco e spazio esterno

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: