CupCake è l’interessantissimo concorso promosso dalla Fondazione Politecnico di Milano, con la collaborazione di PoliHub, e dal Dipartimento di Design dell’ateneo milanese. In palio un premio davvero molto interessante, come la possibilità di fare uno stage in Europa: ma saranno solamente 16 i creativi selezionati alla fine del concorso per giovani designer, rivolto solamente ai creativi della Lombardia.

Per poter partecipare al concorso CupCake i candidati dovranno presentare dei progetti innovativi in diversi settori, quali design, moda, comunicazione visiva, multimedia e digitale. Il concorso è rivolto a creativi e designer lombardi e il premio finale e uno stage di tre mesi in imprese, agenzie di sviluppo e incubatori europei, in paesi quali la Germania, la Slovenia, il Belgio, l’Estonia, la Svezia, la Danimarca e la Spagna.

Per candidarsi bisogna avere una laurea di primo livello, avere competenze nel settore culturale e creativo, essere residenti o domiciliati nella Regione Lombardia, essere iscritti al Centro per l’Impiego, conoscere la lingua inglese e, ovviamente, presentare un progetto, sotto forma di presentazione multimediale, che sia innovativo e originale.

I progetti dovranno avere una delle seguenti caratteristiche: essere progetti di innovazione da creare con imprese del sistema industriale e produttivo lombardo ed europeo, essere progetti volti alla creazione di una startup, essere idee di servizi o prodotti ideati per venire incontro alle esigenze dei paesi emergenti, essere idee o servizi che siano sostenibili.

Il termine ultimo per poter presentare i progetti e le candidature è fissato nella data di giovedì 10 ottobre 2013. Maggiori informazioni le trovate sul sito dedicato al concorso CupCake: in bocca al lupo a tutti!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-09-2013