La scrittrice Dacia Marini e il designer Denis Guidone hanno raccontato a Milano, presso lo Store InMondadori di Piazza Duomo, il perfetto matrimonio tra letteratura e design, fortemente voluto da Nava Design in occasione del Festival “Il Teatro sull’Acqua“, diretto proprio dalla celebre scrittrice letteraria.

Dacia Maraini al Festival “Il Teatro sull’Acqua”

[blogo-gallery title=”Dacia Maraini al Festival “Il Teatro sull’Acqua”” slug=”dacia-maraini-al-festival-il-teatro-sullacqua” id=”147340″ total_images=”0″ photo=”2,3,4″]

Scrittrice che ha presentato il concorso letterario “My Book:Tell Your Story”, dedicato a coloro che vogliono cimentarsi con un contest dedicato alla scrittura intesa come forma di espressione. Denis Guidone, designer di My Book, è intervenuto in occasione della conferenza spiegando l’importanza del concorso:

My Book, attraverso il concorso, si inserisce nel panorama attuale, in un connubio tra letteratura e design, dove è proprio quest’ ultimo a voler provocare e stimolare la nostra creatività, perché, dopo tutto, la creatività è parte di ognuno di noi…

Insieme a Dacia Maraini, poi, il designer Denis Guidone ha raccontato la nascita del progetto letterario, del progetto di design, oltre che il programma del Festival. Al concorso si può partecipare semplicemente acquistando una copia di My Book e scrivendo un racconto ispirato ad uno dei tre colori della copertina, il rosso, il bianco e il nero.

I 10 racconti migliori presentati per il concorso saranno raccolti in un libro che uscirà in occasione del prossimo Salone del Libro 2014 di Torino. Per maggiori informazioni vi rimando al sito internet di Nava Design.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2013