Prada rinnova il design della sua boutique milanese di via Monte Napoleone

Nuovo design e nuovo stile per la celebre boutique di Prada che sorge nella centralissima e lussuosissima via Monte Napoleone a Milano: il marchio di moda italiano di Miuccia Prada ha infatti optato per un interessante restyling.

Prada

Nuovo stile per la boutique di Prada che sorge a Milano al numero 6 della lussuosissima via Monte Napoleone, la via milanese che ospita le griffe più prestigiose e i negozi più luxury di tutto il capoluogo lombardo. Gli interni di questa boutique a marchio Prada, che tratta esclusivamente la moda maschile del gruppo Made in Italy, sono stati interamente ripensati da un noto architetto italiano.

Boutique uomo Prada via Monte Napoleone Milano

Prada ha infatti deciso di rinnovare lo spazio milanese dedicato alla moda maschile, nel pieno centro del Quadrilatero della Moda di Milano, con l'aiuto dell'architetto Roberto Baciocchi, che ha messo mano allo spazio interno di 860 metri quadrati disposti su tre livelli. La boutique sorge in un palazzo davvero molto elegante: il fronte esterno è stato ideato rispettando la struttura e la sua storia, proponendo un ingresso centrale che unisce visivamente l'interno della boutique alla città.

Il piano terra e il primo piano della boutique ospitano le collezioni di pelletteria, gli accessori, le scarpe e i capi di abbigliamento, oltre al servizio Prada Made to Order. Il piano terra è caratterizzato da uno stile decisamente maschile e contemporaneo, con pavimento a scacchi in marmo bianco e nero e pareti con pannelli di lamiera ondulata in alluminio naturale. Il tema del soffitto a travi propone dettagli in alluminio e il color verde pallido. Il primo piano è un piano aperto con pavimento in legno di ebano e pannelli in alluminio sulle pareti, ma non passano inosservate le finestre e il colonnato in marmo nero, con scale in marmo e ascensore in cristallo. L'arredamento è composto da sedie e divani in pelle di struzzo in saffiano rosso, verde e blu.

Al secondo piano, invece, dedicato al servizio Made to Measure e alle collezioni speciali, troviamo un'illuminazione naturale, un rivestimento in legno a doghe sottili, in un ambiente decisamente più intimo.

Prada via Monte Napoleone

  • shares
  • Mail