Ordinary Kids per la nuova collezione Nike NSW

nike nsw flash web design

Nike USA si rivolge allo studio di graphic and interactive art Ordinary Kids, con sede a San Francisco, per il sito che presenta la nuova collezione autunno/inverno NSW. Il sito è, come si potrebbe aspettare, interamente in Flash e cerca di trasmettere l'energia e il dinamismo che contraddistinguono da sempre il brand.

Grazie anche al supporto di Dual Forces, il team di OK ha saputo unire video ben realizzati ad animazioni semplici ma di sicuro impatto. Grande e ben curata la scelta del carattere, maiuscolo in tutto il sito, a cui è applicato un effetto motion blur che lo sfuma e lo rende poco leggibile "quel tanto che basta" per non far addormentare il visitatore.

Il menu è ridotto all'osso e ben chiaro: vengono elencate le date "calde" di presentazione e con un click ci si ritrova a sfogliare la collezione travolti da una vera e propria cascata di capi d'abbigliamento. Esteticamente non è proprio il massimo a mio modesto avviso ma il veder animarsi un pattern di indumenti si fonde adeguatamente con il resto del sito.

Con pochi click si sfoglia la collezione Nike NSW in modo completo, con foto ad alta risoluzione che non lasceranno nessuno con l'amaro in bocca. In questa sezione l'interfaccia resta essenziale con sulla destra la possibilità di tornare indietro o saltare da un'animazione all'altra, scegliendo "a quale gioco giocare", come un vero playmaker.

  • shares
  • Mail