Il Macef cambia nome, in vista di una svolta che permetterà al Salone della Casa e del complemento d’arredo di essere ancora più internazionale. Fiera Milano, infatti, ha deciso di cambiare nome ad uno degli eventi più famosi, che si svolgono ogni anno con cadenza primaverile e autunnale. Il Macef, il Salone della Casa, diventa HOMI, ovvero Home Milano.

La Fiera Internazionale della Casa, dunque, diventa più internazionale: si parla di un’acquisizione di una società americana che permetterà di avere vedute più ampie, con investimenti di 5 milioni sui mercati mondiali più importanti, come Stati Uniti, Asia, Russia, Turchia e Brasile. Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano, spiega i cambiamenti in corso:

Il salone diventa globale e non avrà soltanto le due edizioni a Milano ma si svolgerà anche ottobre, maggio e aprile nei diversi continenti e grazie alle nostre controllate-antenne. L’acquisizione che realizzeremo negli Usa, grazie anche agli accordi con le associazioni imprenditoriali di food, fashion e design, consentirà di allestire Homi. In Russia, invece, data la particolarità del mercato, stringeremo una partnership commerciale con una società locale: la comunicheremo a Mosca entro il 25 settembre.

Un cambiamento radicale che passa anche attraverso un nuovo nome: HOMI verrà usato a partire dalla prossima edizione dell’evento, che si svolgerà a Milano dal 19 al 22 gennaio 2014, e sarà un salone che comprenderà settori come l’home wellness, la moda, i gioielli, il kid style, il tessile.

Via | Il Sole 24 Ore

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-09-2013