Pick Up Wood by Alain Berteau

Pick Up Wood by Alain Berteau

A volte basta un piccolo gesto per farci riflettere sull’utilità o meno di un oggetto, e su come questo possa aiutarci a vedere tutto sotto un punto di vista differente. Il designer belga Alain Berteau, di cui abbiamo già parlato in passato, ha trovato un modo sicuramente originale di proporci un prodotto, o meglio, una parte di esso.

Questo progetto si chiama Pick Up Wood e consiste in un semplice gancio di ferro per gli appendiabiti, il quale è avvitabile facilmente su dei rametti di legno. Questa idea ha un concept molto interessante di fondo, quella del riciclo e del riutilizzo di materiali poveri, inoltre il progetto è stato creato apposta per un’associazione no-profit belga chiamata Les Petits Riens, la quale si occupa del reinserimento sociale attraverso la vendita di prodotti e capi di abbigliamento di seconda mano.

E così il progetto viene contestualizzato, acquisendo un nuovo significato, ma questo oggetto non vuole stupire con “effetti speciali” o arricchire l’inventiva e l’originalità dei prodotti di design, ci spinge solo a riflettere.

Via | ignant

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: