A New York le case si prendono cura della nostra salute

A New York le case si prendono cura della salute e del benessere di chi abita all'interno di quelle mura. Ecco le novità che ci arrivano dalla Grande Mela, in materia di arredamento e costruzione delle abitazioni del futuro.

New York

A New York le case sono salutiste e si prendono cura dei suoi occupanti. Sulla East Side di Manhattan, infatti, sono stati ideati cinque loft, uno dei quali sarà in vendita da settembre, che sono stati ideati in ogni minimo particolare per poter portare benessere e salute, per permettere agli abitanti di stare meglio.

La facciata di queste case è in stile italiano color terracotta: al numero 66 dell'undicesima strada sono state ideate delle abitazioni con sistemi di purificazione dell'aria che propongono anche l'aromaterapia, con acqua della doccia che prevede infusioni di vitamina C, con pavimenti che ci permettono di mantenere sempre una postura corretta, senza dimenticare le pietre posizionate nei bagni per delicati ed efficaci massaggi di riflessologia plantare.

Ma non finisce qui, perché le cucine sono state ideate con vernici battericide, l'illuminazione con i ritmi circadiani con luci più intense di giorno che si abbassano naturalmente verso il tramonto per aiutare il sonno e la produzione di melatonina.

Insomma, piccoli ma importanti accorgimenti per poter stare meglio, ogni giorno, con semplicità, solamente godendoci il relax delle quattro mura domestiche.

Case davvero innovative, per dei loft all'avanguardia, che ovviamente non hanno un costo basso: si parte da un minimo di 15,5 milioni di dollari per arrivare a 50 milioni per l'attico.

Via | Repubblica

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail