Dancing Vases by Robin van Hontem

Dancing Vases by Robin van Hontem

Il designer olandese Robin van Hontem propone come suo ultimo progetto una serie di vasi molto eleganti, che meritano di essere messi in luce per il concept che sta dietro al progetto. Si tratta di Dancing Vases, una collezione di vasi che simula i movimenti di una trottola, e li “blocca” attraverso una loro rivisitazione davvero molto interessante.

In pratica il designer ha prelevato e analizzato alcuni frame dei movimenti della trottola per poi inserirli nel suo progetto, creando una collezione di vasi che simulasse in qualche modo la loro rotazione, anche se in realtà sono completamente statici. Il risultato è un’elegante collezione di vasi, ognuno dei quali è differente dall’altro e simula altrettanti movimenti diversi, vediamo infatti che ogni prodotto è in realtà un “assemblaggio” di più vasi che simulano il movimento.

Questi oggetti sono disponibili sia in ceramica che in nylon, in quest’ultimo caso è stata utilizzata una tecnologia laser chiamata SLS (Selective Laser Sintering). Per avere maggiori informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto di questo prodotti, dovete mandare una mail al designer.

Via | design milk

Dancing Vases by Robin van Hontem

Dancing Vases by Robin van Hontem Dancing Vases by Robin van Hontem Dancing Vases by Robin van Hontem Dancing Vases by Robin van Hontem Dancing Vases by Robin van Hontem

  • shares
  • Mail