Le lampade "nostalgiche" di Ooo My Design

Cassette's Not Dead  by Ooo My Design

Ormai non si contano più le rivisitazioni che sono state fatte sulle tecnologie obsolete nel mondo del design, ma ogni volta ci si stupisce di come possano essere presi in “prestito” oggetti ormai in disuso e reinterpretati in una nuova veste. Questo è il caso dello studio spagnolo Ooo My Design, con le sue lampade da tavolo e da terra chiamate Cassette’s Not Dead.

Ogni lampada è fatta con un involucro di vecchie musicassette incastrate a modi puzzle l’una all’altra, a creare “contenitori cubici” di luce. L’effetto estetico della luce che filtra dalle musicassette è molto scenografico, e sicuramente questo prodotto è facilmente imitabile con un po’ di accorgimenti e una manciata di vecchie musicassette che abbiamo “sotterrato” nei cassetti della nostra cameretta.

Se non avete voglia di mettervi a costruire lampade, oppure siete troppo affezionati alle vostre musicassette, potete sempre acquistare queste lampade on line dall’e-shop dello studio. Le lampade da scrivania in formato mini costano 35,00 euro, quelle maxi 75,00 euro, mentre quelle da terra costano 140,00 euro.

Via | 1 design per day

Cassette\'s Not Dead by Ooo My Design

Cassette's Not Dead  by Ooo My Design Cassette's Not Dead  by Ooo My Design Cassette's Not Dead  by Ooo My Design Cassette's Not Dead  by Ooo My Design Cassette's Not Dead  by Ooo My Design

  • shares
  • Mail