Le copie di mobili di design possono aiutarci ad arredare casa quando vogliamo portare lo stile di grandi brand, ma non possiamo permetterci nomi famosi del mondo del design. Bisogna valutare bene, però, se convenga o meno realizzare copie di mobili di design o comprare gli originali, perché, ovviamente, anche il falegname vorrà il suo giusto compenso. A meno di non essere provetti con il fai da te, valutate bene i costi.

Trovare delle buone copie di mobili di design può non essere facile: come accade, ad esempio, per i prodotti di moda, spesso si tratta di aziende che lavorano per i grandi brand e che vendono copie dei mobili prive del classico marchio. Se vi affidate ad un falegname, difficilmente riuscirà a realizzare con estrema precisione lo stesso stile, a meno di non poter toccare con mano il prodotto.

Diffidate comunque sempre dai prodotti troppo a basso costo: i materiali sono sicuramente qualitativamente inferiori e la provenienza potrebbe essere dubbia. Affidatevi comunque a dei professionisti. In rete possiamo trovare ad esempio I Grandi Maestri del Design, con repliche che non possono essere esportati nei paesi dove i disegni sono protetti. Si tratta di mobili interamente realizzati in Italia, con altissima qualità dei materiali, dei rivestimenti e dei dettagli. Sul sito internet potete trovare il catalogo con le relative offerte.

Foto | da Flickr di clab4design

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-08-2013