Sign Invention è un concorso europeo destinato a designer e creativi che vogliono mettersi in gioco, certi di poter contare su una vetrina internazionale molto importante. Il contest è stato promosso da Romagna Creative District e dal Comune di Forlì ed è rivolto a tutti i designer italiani o che operano nei paesi dell’Unione Europea, che si sentono ispirati alla produzione artistica dei regimi totalitari del ventesimo secolo.

Il bando di concorso scade il prossimo 30 settembre: chiunque può presentare la propria produzione di design o artistica che si ispiri ai regimi totalitari che sono stati protagonisti in Europa. I progetti devono ovviamente essere rivisitati in chiave moderna e il concorso fa parte del progetto Atrium – Architecture of Totalitarian Regimes of the XX Century in Urban Management, che vuole esplorare un mondo artistico finora rimasto troppo in disparte.

Le produzioni dovranno ispirarsi liberamente ad oggetti di design, di moda, ma anche a grafiche che sono state prodotte nelle epoche dei regimi totalitari e autoritari del Vecchio Continente. Il progetto dovrà essere inviato tramite posta in un plico sigillato entro le ore 12 del 30 settembre 2013, presso l’Associazione RCD (piazzale della Vittoria 1, 47121 Forlì (FC), Italia). Faranno fede la data e l’ora di arrivo e non quelli di spedizione. All’interno del plico dovranno essere contenuti la domanda di partecipazione, copia del bando sottoscritta, una relazione del progetto e un cd con 2 tavole in pdf in alta definizione in formato A2 con la presentazione del proprio lavoro.

Una giuria di esperti valuterà le opere migliori, premiando i tre progetti considerati più rispondenti: ad ognuno saranno consegnate 100 copie di un catalogo dei progetti pervenuti e saranno ospiti dell’inaugurazione dell’esposizione.

Per maggiori informazioni e dettagli vi rimando al sito del bando di concorso di Sign Invention.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-08-2013