Se avete deciso di arredare casa con uno stile moderno, dovete tenere a mente qualche piccolo consiglio per poter portare in casa tutti gli arredi e gli oggetti di design migliori per le vostre esigenze e i vostri gusti. Per poter arredare casa con semplici mosse e con una classe unica, ecco i nostri consigli.

Per arredare casa con uno stile moderno dovrete osare, ma senza esagerare troppo. I colori sono molto importanti, sia quelli dei mobili sia quelli delle pareti o dei complementi di arredo: i contrasti hanno sempre un ottimo successo e potete optare per colori più chiari nella zona notte e colori più caldi in quella giorno. Per arredare con semplicità, una parete dalla tonalità choc in salotto in abbinamento a nuance più chiare e tenui è davvero il massimo.

L’arredamento moderno prevede l’utilizzo di arredi dai materiali hi tech: il legno è sempre grande protagonista, ma con uno stile meno grezzo e più contemporaneo, preferendo altre soluzioni come ad esempio l’alluminio. Anche l’illuminazione è molto importante, con lampade da terra, da soffitto, a sospensione o a parete dai design all’avanguardia.

Per la zona giorno sì a divani di pelle e pouf in tinta, mentre in cucina optate per una soluzione lineare e basic, con un frigorifero a vista magari impreziosito da stickers pop. Stile basic ed essenziale anche per il salotto e il soggiorno, oltre che per la sala da pranzo, dove un tavolo con piano in vetro sarà da preferire, magari con sedie imbottite.

E la camera da letto e il bagno? La prima dovrà essere impreziosita da una cabina armadio se l’ampiezza della stanza lo permette, con stampe sui muri o stickers a rendere più pop la nostra casa, mentre il secondo dovrà essere proposto in materiali moderni come ad esempio la plastica e magari anche colorato.

Foto | da Flickr di rogueinteriordesigns

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-08-2013