Design low cost e firmato, cosa volere di più? Ci pensano il portale Made.com e Olivia Putman che hanno lanciato insieme una collezione di arredamento, realizzato dalla brava designer, in vendita a prezzi accessibili. Anche il mondo dell’interior design comincia a sposare collaborazioni prestigiose per poter proporre collezioni esclusive e ricercate, ma al tempo stesso democratiche dal punto di vista del prezzo, destinate ad una fascia di popolazione più ampia.

Made.com, infatti, metterà in vendita una collezione fatta di mobili e di complementi di arredo che Olivia Putman, famosa designer francese apprezzata in tutto il mondo, ha realizzato appositamente per l’occasione. Il sito web inglese proporrà a breve una linea di arredamento assolutamente esclusiva realizzata dalla figlia di Andrée Putman, morta nello scorso mese di gennaio.

Così inizia il processo di democratizzazione del design e del bello applicato al mondo dell’arredamento, come già iniziato da tempo nel mondo della moda, dove collaborazioni di questo tipo, con collezioni per brand low cost realizzate da stilisti famosi, sono all’ordine del giorno.

Davvero una bella opportunità che potrebbe essere un’interessante consuetudine per il mondo del design e per designer che si vogliono cimentare in progetti low cost, senza dimenticare la qualità e l’estetica dei prodotti finali. Un modo per esportare il buon design anche fuori dai soliti canali di comunicazione.

Via | Stile

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-08-2013