Nelly Rodi ospiterà nella sua mostra organizzata all’interno dell’edizione autunnale del Maison&Objet 2013 lo stile Made in Italy di un brand famoso e apprezzato come Fratelli Boffi: dal 6 al 10 settembre, infatt, il cassettone (W)hole di Ferruccio Laviani per Fratelli Boffi sarà esposto alla mostra organizzata dall’agenzia francese.

Nella hall 7 “funt@sy”, infatti, l’agenzia organizza per il Maison&Objet 2013 un’esposizione che vuole parlare di energia, leit motiv di tutto il padiglione. Verranno proposti oggetti di design e arredi che interpretano questo tema con leggerezza, con creatività, ma anche con molta ironia e umorismo. Non a caso “Funt@sy” è stato pensato proprio come salone provocatorio, nel quale proporre la commistione di diversi stili, che si sposano alla perfezione, proponendoci degli arredi particolari e unici.

(W)hole di Ferruccio Laviani si sposa alla perfezione con questo concetto, grazie al suo stile particolare: la base è quella di un cassettone in perfetto stile Luigi XV, con curve sinuove, arricciature, decorazioni in ottone e realizzato con uno stile armonico. Stile che si scontra poi con il buco proposto dal designer, un cono forato di legno laccato blu elettrico, che rappresenta una porta per poter arrivare in un mondo visionario.

Ammirando questo cassettone si può notare l’ironia e il rigore di una base in ebano, frutto della tradizione dell’artigianalità made in Italy, che strizza però l’occhio ad uno stile decisamente futurista e irriverente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-08-2013