Si è conclusa la Panerai British Classic Week 2013, un tradizionale appuntamento che, per la sua tappa inglese, si è svolto presso l’Isola di Wight, a Cowes. Tantissime le gare mozzafiato, che si sono concluse con una grande serata di gala organizzata dal gruppo che da tempo si distingue per i suoi orologi di design, che uniscono tradizione e innovazione, stile italiano e precisione svizzera.

Tanti i vincitori di questa importante e affascinante regata: Saskia, un’imbarcazione classica di 8 metri, costruita nel 1931 dal cantiere William Fife, è il vincitore assoluto della manifestazione: si porta a casa il trofeo British Classic Yacht Club Racing e l’orologio Officine Panerai

Murdoch McKillop, proprietario dell’imbarcazione, ha voluto ringraziare gli organizzatori dell’evento, che si è svolto in perfette condizioni metereologiche e in un clima di cameratismo e divertimento tra gli equipaggi avversari, senza dimenticare lo sponsor, il brand Officine Panerai e i coordinatori della gara:

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al Progetto Saskia: siamo molto fieri di essere riusciti a restituire l’originale splendore a questa barca classica originaria della Scozia.

Meteor, un’imbarcazione moderna del 2006, ha vinto il titolo della Classe 1, mentre il premio per la Classe 2 è stato consegnato nuovamente nelle mani della storica imbarcazione scozzese, che ha dimostrato di essere veloce e affidabile. Il premio per la Classe 3 è andato a Clarionet del 1966, mentre quello della Classe 4 a Cereste, una delle imbarcazioni più antiche, classe 1938.

I Premi Je Ne Sais Quoi per ogni categoria sono andati a Cereste, Gluckauf, Stiren, Fight of Ufford e Zoom nella sezione navi da crociera con Saskia.

Il prossimo appuntamento è il Marblehead Corinthian Classic Yacht in programma negli States dal 9 all’11 agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2013