Mille Miglia Design Experience, un contest per la nuova Mille Miglia

Mille Miglia Design Experience è un web contest volto a trovare il design della Mille Miglia di domani: tantissime le idee creative e innovative, oltre che amiche dell'ambiente e molto accattivanti.

Mille Miglia Design Experience

Mille Miglia Design Experience è il web contest dedicato a chi ha nuove idee in merito alla Mille Miglia del futuro: su internet le idee creative sono davvero molte e interessanti, per un concorso per giovani talenti organizzato da Diamond Style insieme a 1000 Miglia Srl.

Nel progetto sono stati contattati gli studenti di Disegno Industriale, Architettura, Ingegneria Meccanica e dell'Autoveicolo delle Scuole di design, ma anche i laureati o giovani liberi professionisti che lavorano proprio nel campo dell'industrial design.

A loro è stato chiesto di immaginare la Mille Miglia del futuro, presentando disegni a mano libera, digitali, 3D, ma anche modelli in scala. I progetti avrebbero dovuto rispettare criteri specifici, per poter creare un auto ecologiche, confortevoli, sportive e, ovviamente, belle da vedere.

Per il web contest sono arrivati 53 progetti realizzati da 83 ragazzi partecipanti, che hanno rivisitato in chiave moderna e contemporanea la corsa più bella del mondo, pur mantenendo lo stesso spirito e la stessa filosofia delle origini.

Tutti gli elaborati sono stati esaminati da una giuria di esperti e sono stati decretati i vincitori per le diverse categorie: Atman Ozolcer, con la sua Alfa Romeo che si ispira all’Alfa 6C, Pierpaolo Lazzarini, il suo progetto Nuvola dedicato a Tazio Nuvolari, e Fabiano Nobili, con il suo progetto sulle piccole utilitarie che sono state protagoniste alla Mille Miglia.

Via | Advertiser

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: