Olive, grafica e design biodegradabili

Sacchetti biodegradabili Olive

Ci lamentiamo del fatto che i padroni di molti cani non raccolgano i bisogni dei loro animali e che lascino le strade ridotte a un campo minato non troppo profumato, ma il problema non viene risolto completamente se la pupù dei cani viene raccolta e poi buttata in sacchetti di plastica.

Effettivamente dovremmo pensare anche al fatto che un sacchetto di plastica impiega centinaia di anni per consumarsi, e questo non è un dato da sottovalutare. Esistono delle valide alternative, e in questo caso il design ha passeggiato “a braccetto” con l’illustrazione per “raccogliere” un simpatico progetto di packaging eco-friendly e molto utile.

Mi riferisco a Olive, un contenitore di sacchetti biodegradabili studiati per raccogliere e buttare i bisogni dei nostri cani. La grafica del contenitore è opera dell’illustratore Nate Williams, Olive è anche il nome dell’azienda che produce questi sacchetti. Il materiale con cui sono fatti è amido di mais e oli vegetali, la loro biodegradabilità è garantita dopo soli 40 giorni. Abbiamo due varianti proposte, quella Unisex dimensione Small al prezzo di $ 12,99 e quella Super Poop per i bisogni più imponenti al costo di $ 14,99.

Via | lovely package

  • shares
  • Mail