The future is here è una mostra che andrà in scena fino al prossimo 29 ottobre 2013 presso il London Design Museum e che ci parla di alcune potenzialità che potrebbero rivoluzionare in un futuro non troppo lontano, anzi, già presente, il mondo del design. Il focus di questa esposizione è sugli oggetti di design realizzati con la stampa 3D.

Sono stati ideati, infatti, degli strumenti davvero molto particolari, come le stampanti 3D o altri strumenti più tecnici, in grado di creare tridimensionalmente ogni tipo di progetto, di qualunque natura. Anche nel mondo del design e dell’arredamento. E’ una rivoluzione perché in questo modo tutti possono concretizzare le loro idee, in prototipi di plastica che in Italia, ad esempio, si possono stampare da FabLab, un laboratorio dove tutti possono realizzare i progetti che hanno in mente.

E al London Design Museum saranno messi in mostra fino al mee di ottobre proprio gli oggetti che sono stati realizzati con la stampa 3D: la mostra ospiterà anche i nuovi macchinari utilizzati in questo settore, per poterne capire il meccanismo e il funzionamento, oltre che per assistere alla piccola rivoluzione in atto.

Anche a Roma ci sarà un evento simile, a Roma dal 3 al 6 ottobre 2013 con Maker Fair. Per maggiori informazioni su “The Future is here“, invece, vi invitiamo a leggere la sezione dedicata alla mostra sul sito del London Design Museum.

Via | Repubblica

Foto | London Design Museum su Twitter

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2013