Anteprima Macef 2013 con l'installazione Opus Motus by Lithos Design

Il designer Opus Raffello Galiotto sarà presente in occasione dell'edizione di settembre 2013 del Macef con un'installazione realizzata in collaborazione con Lithos Design: scopriamo insieme cosa sarà Opus Motus.

Opus Motus by Lithos Design

Opus Motus by Lithos Design è l'installazione che Raffaello Galiotto ha realizzato in collaborazione con il gruppo e che sarà esposta in occasione delle prossime edizioni del Macef 2013 e del Marmomacc. Un'anteprima esclusiva di quello che vedremo a breve, testimonianza di una collaborazione davvero eccezionale.

Per il brand Lithos Design, Raffaello Galiotto ha realizzato una collezione di intarsi di marmo circolari, che diventano dinamici e che possono essere azionati dallo stesso visitatore con un semplice meccanismo a leva. Le tessere marmoree che compongono Opus Motus, attraverso il movimento rotatorio, ridanno all'occhio umano forme e colori sempre nuovi e diversi, destrutturandosi e presentandosi sempre diversi da quello che sono.

Il set di questa installazione sarà una scenografia che permetterà allo spettatore di trovarsi immerso in uno spazio di sei opere: il cerchio inizierà a girare su se stesso, quando la leva verrà azionata, e i colori si fonderanno, di uniranno, per formarne di nuovi, inediti, mentre le figure si mischieranno tra loro in uno spettacolo che ogni volta sarà unico.

Con Opus Motus sia Raffaello Galiotto sia Lithos Design rendono omaggio all'artigianalità dei mastri intarsiatori italiani, proponendo in chiave moderna la tradizione e lavorando la pietra naturale con sapienza e stile. Tutti i colori e le strutture sono stati creati appositamente per poter dare una resa cromatica e ottica particolare.

  • shares
  • Mail