Rinascente apre il supermarket del design

rinascente-supermarket

Da qualche giorno i design addicted di Milano possono contare su un nuovo indirizzo per il loro shopping. Dopo mesi di rumors, infatti, il gruppo Rinascente ha finalmente inaugurato nella sua storica e prestigiosa sede di piazza Duomo Design Supermarket, il piano riservato agli acquisti di design.

Il concept del punto vendita vuole soddisfare palati esigenti come anche un pubblico non totalmente familiarizzato con le proposte di design più aggiornate, garantendo allo stesso tempo un'offerta legata ai più importanti marchi di riferimento italiani ed internazionali e prediligendo il complemento d'arredo e i mobili di piccola taglia. L'obiettivo, infatti, è anche quello di favorire, oltre al pubblico di nicchia molto consapevole delle proprie esigenze, un acquisto impulsivo legato all'emotività e alla spensieratezza per i clienti meno consapevoli alla ricerca, soprattutto nell'attuale congiuntura di crisi, di un acquisto di marca non necessariamente a due zeri.

Molto curato nella sua semplicità il progetto di allestimento, firmato da Claudio Silvestrin, che sviluppa la metafora della piazza italiana organizzando nei 2000 mq di spazio espositivo piccoli corner in grado di far convivere gli oltre 200 marchi distribuiti, tra cui Flos, Kartell, Moooi, Alessi, The Conran Shop.

Via | ATcasa

  • shares
  • Mail