Cadorin ci fa riscoprire il gusto della tradizione e della classicità che non passa mai di moda. Il gruppo veneto, infatti, ci presenta il suo parquet in noce nazionale piallato, che dà subito calore e crea un’atmosfera accogliente e rilassante in ogni ambiente. Il Noce Europeo o Noce Nazionale ci viene qui riproposto nella forma del tavolato piallato e finito a olio.

Questo modello di parquet diventa perfetto per donare eleganza e stile ad ogni ambiente, grazie alla cura nei minimi dettagli che viene data ai listoni e grazie anche alla finitura ad olio che rende questo prodotto duraturo nel tempo, esaltandone i toni variegati vera essenza di questo particolare tipo di legno.

La piallatura dà armonia al pavimento e regala a questo modello di parquet un tocco di originalità, per contrapporlo alla superficie liscia e spazzolata, con una soluzione comunque molto elegante e ricercata. Del resto stiamo parlando di uno dei legni più pregiati che esistono e che riesce ad arredare con stile la nostra casa.

Il parquet noce nazionale piallato fa parte della collezione Listoni Pregiati di Cadorin, che comprende anche Teak Birmano, Acero Canadese, Wengè e Doussiè Africano, Pero Europeo, Acacia o Robinia Europea, Noce Americano.

Questa linea, come le altre di Cadorin del resto, vengono realizzate nel rispetto dell’ambiente e della salute di dipendenti e collaboratori, usando una materia prima come il legno controllata e rintracciabile, componenti e altri materiali non dannosi per l’uomo e rispettosi della natura, come colle viniliche prive di formaldeide o cere e olii naturali, senza dimenticare che tutta la materia prima al suo arrivo subisce un test di controllo della radioattività e che l’azienda usa durante tutto il ciclo produttivo fonti di energia pulite e rinnovabili.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-07-2013