Il video di "Meeting Mr Miandad", The Duckworth Lewis Method

Per quelli di voi che non avessero ancora avuto il piacere d'imbattersi nel genio musicale dell'irlandese Neil Hannon, ecco, questa potrebbe essere l'occasione per tuffarsi nel suo mondo ironico ed elegante, vagamente retrò, accompagnati dalla sua voce vellutata da crooner.

Per l'uscita di The Duckworth Lewis Method, album concepito insieme a Thomas Walsh della band Pugwash, e interamente dedicato al più britannico degli sport, il cricket, è stato realizzato un video per il singolo Meeting Mr Miandad, l'epopea di Duckworth & Lewis (rispettivamente Pugwash e Hannon) sulle tracce del campione pakistano Javed Miandad.

Realizzato dal regista Enda O'Looney in collaborazione con i designer e animatori Ciaran Mc Celland e Miguel Macaya per la Room4 Productions, questo video è un collage animato, semplice nell'omaggiare le meravigliose animazioni dei Monty Pithon ma complesso e stratificato nelle sue citazioni, dai miti del cricket al Giro del Mondo in 80 giorni e dotato di una buona dose di autoironia. L'immagine del Volkswagen Van legato a una mongolfiera vi accompagnerà tutta l'estate.

  • shares
  • Mail